logo
Ormai sono sempre di più i viaggiatori esperti. Si affronta il viaggio come una scoperta, ma per farlo in sicurezza e ottenere ciò che ci si aspetta è fondamentale scegliere l'operatore giusto.
Quetzal ha aderito al Fondo Vacanze Felici
fvf
Ulime news dal diario di bordo
Top
 

STORIA E SUONI D’AMERICA

Viaggio Americano Tridimensionale

STORIA E SUONI D’AMERICA

per person

1° TAPPA: New York

Conosciuta in tutto il mondo come “La Grande Mela”, New York offre tutto ciò che un viaggiatore può volere: La tipica giornata di shopping è un’esperienza assolutamente da non mancare perché, come dicono gli stessi newyorkesi, “se una cosa non si trova qui, allora non è in vendita in nessun’altra parte del mondo”. Da dove cominciare? Senza dubbio dalla Fifth Avenue, suggerita è la zona compresa tra l’Empire State Building e Central Park. Oltre a questa zona merita anche Canal Street, in un’atmosfera del tutto diversa, un susseguirsi di bancarelle con oggetti tra i più disparati. Per librerie, gallerie d’arte o negozi di abbigliamento di tendenza da non perdere una passeggiata a Soho o nel Meatpacking District.

2° TAPPA: Philadelphia

Il percorso che ci porta nella capitale degli Stati Uniti prevede una prima sosta a Philadelphia, detta anche la “città dell’amore fraterno”, capitale originale della Nazione. Fondata nel 1682 dal quacchero William Penn, essa è una delle più antiche città degli Stati Uniti d’America, e fra la fine del XVIII secolo e l’inizio del XIX fu la città più grande del Paese. In quell’epoca vi furono redatte la dichiarazione di Indipendenza (1776) e la costituzione statunitense.

3° TAPPA: Washington

E’ d’obbligo dedicare un po’ di tempo alla visita di Washington: la Casa Bianca, il Campidoglio, il memoriale di Lincoln, il memoriale ai Veterani e il cimitero di Arlington.
Il viaggio continua la visita alle spettacolari grotte di Skyline, famose per le stalattiti di carbonato di calcio e le cascate sotterranee. Successivamente la Skyline Drive, “strada panoramica del cielo”, ci conduce allo Shenandoah National Park, con le sue meravigliose montagne. Si continua poi sulla Blue Ridge Parkway che attraversa i monti Appalachi.

4° TAPPA: Ashville

Ashville, piccola cittadina dall’importante passato in cui ci si inoltra nei paesaggi mozzafiato del Great Smoky Mountains N.P. che si estende dal North Carolina al Tennesse.

5° TAPPA: Nashville

Nashville, capitale mondiale della musica country, è conosciuta anche come “Music City”. La Country Music Hall of Fame and Museum vanta una vasta collezione che ripercorre la storia della musica country nell’arco degli ultimi due secoli. Una delle attrazioni più interessanti della città è il Partenone, riproduzione unica al mondo del famoso tempio greco di Atene!

6° TAPPA: Memphis

La prima sosta assolutamente da fare a Memphis è a Graceland, la casa di Elvis Presley; si continua con la visita dei Sun Studios, vera culla del rock’n roll, dove vennero registrate alcune mitiche canzoni di Elvis, Johnny Cash e B.B. King. Proseguendo il tour del centro di Memphis lungo il Mississippi si raggiunge il luogo dove fu assassinato Martin Luther King, il balcone al secondo piano dell’ hotel Lorraine.

7° TAPPA: Vicksburg – Natchez

E’ una opportunità molto interessante quella di visitare il Museo dedicato a B.B. King, icona del blues, a Indianola.
A Vicksburg, invece, la cultura e patrimonio del Sud si fondono perfettamente con le esigenze di una cittadina dinamica e moderna. Da Natchez, in particolare dalle sue colline, possiamo ammirare la miglior vista sulla valle del Mississippi.

8° TAPPA: Baton Rouge – New Orleans

Si continua a viaggiare attraverso la Louisiana: nella capitale Baton Rouge si ha l’occasione di cominciare ad assaporare le delizie della cucina cajun-creola. Bellissima è anche la storica piantagione di Oak Alley incorniciata da oltre 28 magnifici olmi centenari e l’interessante mostra dedicata alla Guerra Civile. Arrivati a New Orleans si può visitare insieme ad una guida il Quartiere francese, la parte più vecchia di New Orleans. Si prosegue poi verso Jackson Square Park, la cattedrale St.Louis, e il Garden District.

  • Included
    STORIA E SUONI D’AMERICA

TOUR LOCATION

NEW YORK - WASHINGTON - NASHVILLE - MEMPHIS - NEW ORLEANS

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.