logo
Ormai sono sempre di più i viaggiatori esperti. Si affronta il viaggio come una scoperta, ma per farlo in sicurezza e ottenere ciò che ci si aspetta è fondamentale scegliere l'operatore giusto.
Quetzal ha aderito al Fondo Vacanze Felici
fvf
Ulime news dal diario di bordo
Top
 

CUBA

E' davvero il sogno di tutti!

CUBA

per person

E’ davvero il sogno di tutti!

E’ la piu’ grande isola dei Caraibi e ancora la meno influenzata dal turismo e dalle dinamiche della globalizzazione per via dell’embargo economico iniziato oltre cinquant’anni fa.

Isola di carattere, che può regalare emozioni diverse, uniche ed intense.
Numerose saranno le attrazioni dell’isola: non si può andare però a Cuba senza visitare l’Havana!

1° TAPPA: l’Havana

Fondata dallo spagnolo Diego Velazqueznel 1515, dichiarata patrimonio dell’umanita’ dall’Unesco, mantiene ancor oggi molti edifici coloniali. Piazza della Cattedrale, Piazza delle Armi, Piazza Vecchia e Piazza San Francesco di Assisi fanno parte della l’Havana vecchia; della parte moderna fanno parte il Campidoglio, il Parco Centrale, la Piazza della Rivoluzione e il Museo del Rum Havana Club.

2° TAPPA: Valle di Vinales

Dove si coltiva il miglior tabacco del mondo visitando valli piene di palme reali e visitando la fabbrica di sigari e la casa del Veguero, un coltivatore di tabacco.

3° TAPPA: Trinidad

Situata a sud nella regione di Sancti Spiritus fondata nel 1514 e patrimonio dell’umanità dell’ Unesco ci permette di scoprire l’Inglesia de Santissima Trinidad e il Palacio Brunet (ora museo romantico).

Altra tappa: Santa Clara

Dove è imperdibile la Piazza della Rivoluzione con il mausoleo ” Comandante Ernesto Che Guevara”.

Altre attraenti città sono Cinfuegos, Santiago De Cuba e Baracoa.

Di certo l’attenzione maggiore però sono i chilometri di sabbia bianca finissima mozzafiato presenti in diversi punti dell’isola, che contrastano con il mare turchese.

Cuba offre musica apprezzata in tutto il mondo e la popolazione è molto amichevole e socievole per cui viaggiare attraverso l’isola è molto piacevole e divertente.

TOUR LOCATION

Cuba

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.