logo
Ormai sono sempre di più i viaggiatori esperti. Si affronta il viaggio come una scoperta, ma per farlo in sicurezza e ottenere ciò che ci si aspetta è fondamentale scegliere l'operatore giusto.
Quetzal ha aderito al Fondo Vacanze Felici
fvf
Ulime news dal diario di bordo
Top
 

Baja California

Baja California

La città di La Paz, fondata nel 1535 dal conquistador Hernan Cortéz, è la capitale della Baja California Sur. Si potrà visitare, insieme ad una guida, la città, Playa Tecolote e Balandra. Il relax è assicurato in spiaggia e sono molteplici le attività balneari. È possibile effetuare delle escursioni naturalistiche: molto apprezzata è quella alla vicina Isola di El Espiritu Santo, famosa per la sua colonia di leoni marini e la particolare flora e fauna.

Altra meta imperdibile è Punta Pescadero, località situata a sud di La Paz ed affacciata sul Mar di Cortez.

San José del Cabo, che si trova sulla punta della penisola della Baja e che, insieme alla vicina Cabo San Lucas, è una vivace e rinomata località balneare e turistica. San José del Cabo è una tipica cittadina messicana in stile coloniale, con strette stradine e un centro particolarmente grazioso, con i suoi negozietti, le boutique e i ristoranti, con giardini e cortili. Molto carina è anche la città di Cabo San Lucas, ancora in pieno sviluppo, situata sulla punta della penisola, a circa 30 Km a ovest di San José, ospita ottimi ristoranti, aree commerciali e una vita notturna piuttosto attiva. Poco lontano si trova El Arco, una bellezza della natura.

Il villaggio di Todos Santos è affacciato sull’Oceano Pacifico e gode di un clima piacevole tutto l’anno, con temperature che oscillano tra i 20°C e i 30°C. Intorno all’abitato si trovano piante di mango, papaia ed altre specie tropicali. Ha un’atmosfera tipicamente messicana: gli abitanti sono rilassati e cordiali e lo stile di vita è semplice e tranquillo.

Loreto è considerata uno dei più antichi insediamenti della Baja California Sur, ne fu la capitale per più di 130 anni, fin quando, nel 1829, fu seriamente danneggiata da un uragano e la capitale fu trasferita a La Paz. A Loreto fu costruita la prima Missione della regione, Nostra Signora di Loreto; da qui il Cristianesimo iniziò la sua espansione nelle californie. Adiacente alla missione si trova un piccolo museo. Da Loreto è possibile partire per escursioni in barca verso Isla Coronado

Punta Chivato offre al viaggiatore un’atmosfera di quiete e bellezza unica nel suo genere, con chilometri di spiagge incontaminate e solitarie. Lungo il tragitto ci si può sostare a Bahia Concepcion per ammirare le bianchissime spiagge di Santispac, El Coyote ed El Requesón. Proseguimento per Mulegé, città situata in una valle ricca di palme e bouganvillee multicolori. Questo luogo meraviglioso fu scoperto dal gesuita Juan María de Salvatierra, che nel 1705 vi fondò la Missione di Santa Rosalìa.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.